Lattoneria in Laminato di Piombo

La lamina in piombo è nota per la sua morbidezza e la flessibilità. Caratteristiche date da questo metallo che, in modo graduale, genera sulla sua superficie un’ossidazione di colore argento insolubile all’acqua. Questa patina di ossidazione assolve un’importane funzione: infatti protegge il foglio di piombo e ogni prodotto in lattoneria realizzato con questo metallo dalla corrosione atmosferica. Ciò rende il laminato di alta durabilità, resistente nel tempo.

La longevità è di fatti un’altra caratteristica della lamina di piombo, impiegata soprattutto per realizzare le coperture dei tetti e per i rivestimenti in diversi contesti. Perché questi prodotti di lattoneria sono usati per le coperture di case, edifici e stabilimenti? Presto detto: i fogli di piombo adoperati per i tetti proteggono dalla corrosione degli agenti atmosferici e dallo smog, preservandone la loro qualità e le funzioni.

I laminati di piombo, 100% riciclabili, trovano largo uso anche come isolante acustico ed elettromagnetico.

Aspetti molto importanti quindi da non sottovalutare per realizzare progetti e opere che permangano a lungo periodo, mantenendo intatte le numerose caratteristiche e l’alta qualità della lamina di piombo.

Peso specifico
Weight density
11,34 g/cm³
Temperatura di fusione
Melting temperature
325,60 °C
Calore di fusione
Heat of fusion
25.96 kJ/kg

Spessori

Thickness

1.0 – 1.2 – 1.5 mm

Larghezze

Width

1000 mm

Piombo %

Lead %

99.8 % min

Rame %

Copper %

0.03 – 0.06

Antimonio %

Antimony %

0.005 max

Bismuto %

Bismuth %

0.100 max

Argento %

Silver %

0.005 max

Stagno %

Pond %

0.005 max

Zinco %

Zinc %

0.001 max

Altre impurità %

Other impurity %

0.005 max
Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Compila il form!

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi l'informativa sulla Privacy Policy